VACCINO GRATUITO PER I DONATORI DI SANGUE
Il Ministero ha individuato i donatori di sangue tra le categorie a cui spetta la somministrazione GRATUITA del vaccino antinfluenzale.
Come risulta ad oggi dal portale della Regione Lombardia, dal 19 novembre 2021, infatti, anche tutti i donatori come “ulteriori categorie a programma” potranno accedere al portale di Regione Lombardia all’indirizzo https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ e prenotare la propria vaccinazione presso i centri vaccinali di riferimento.
Prerogativa per accedere alla vaccinazione come donatori però, è avere con sé il proprio tesserino AVIS per dimostrare l’appartenenza a tale categoria.
Rimane comunque la possibilità di rivolgersi al proprio medico di base, anche se non tutti i medici hanno dato disponibilità all’ATS per la somministrazione. Consigliamo di informarsi preventivamente dal proprio medico di base.
Ricordiamo che la sospensione prevista tra l’esecuzione del vaccino e la donazione è di 48h se asintomatici, 7gg in caso di sintomi.
N.B.: A differenza dello scorso anno, a seguito di indicazioni pervenute dalle ASST del territorio, questa sarà l’UNICA modalità di accesso alla vaccinazione per i donatori.
Cordiali saluti.
Commenti recenti