Successo per l’Avis in piazza

4Più di 200 controlli e una dozzina di nuovi donatori. Grande successo per l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’AVIS di Lissone domenica in piazza IV Novembre.
Obiettivo prevenzione e promozione del dono del sangue in piazza, fornendo nel contempo un servizio gratuito ed utile per la cittadinanza.
Ospite d’eccezione il nuovo centro trasfusionale mobile dell’AVIS provinciale, un vero e proprio gioiello tecnologico studiato per effettuare raccolte ematiche straordinarie in tutta sicurezza. Già dalle 8, i primi cittadini fanno tappa al centro. Dopo il controllo della pressione arteriosa, si sottopongono alla verifica della glicemia. A seconda dei risultati, il medico raccomanda loro alcune norme comportamentali, o delle terapie atte a risolvere le patologie riscontrate. Le attività di screening al gazebo dovevano concludersi a mezzogiorno, ma visto l’afflusso si sono protratte sin oltre alle 13, quando gli avisini hanno offerto ai simpatizzanti un aperitivo – rigorosamente rosso rubino – come i colori dell’AVIS.
“Ci hanno fatto compagnia anche l’amico Giuliano Buratti, consigliere di AVIS regionalee la presidente Aurelia Porro che ha comunicato il lusinghero bilancio e ringraziato i volontari, il nostro soccorritore Davide e la dottoressa Novella Mapelli”.

(da “Giornale di Monza” di martedì 8 maggio 2012)