Educare alla salute con il Nordic Walking – 15 maggio 2015

Avis Lissone in collaborazione con il Team BergamoWalking organizza la serata “Educare alla salute con l’esperienza motoria del Nordic Walking”. Clicca qui per visualizzare la locandina ufficiale dell’evento.

VENERDI ’ 15 MAGGIO 2015 – 0re 21,00
piazza Libertà, Lissone, Palazzo Terragni

Il nordic walking è un nuovo metodo per praticare sport all’aria aperta, fa bene al cuore, alla circolazione, alle braccia e alle spalle.
I suoi maggiori benefici sono:
• È più efficace nella misura del 40-50% rispetto al walking senza bastoncini perchè richiede un maggior consumo di energia in virtù dell’elevato coinvolgimento muscolare.
• Mantiene in esercizio quattro sollecitazioni motorie: resistenza, forza, mobilità e coordinazione.
• Scioglie le contrazioni nella zona delle spalle e della nuca (cervicale).
• Ritarda il processo di invecchiamento.
• Economizza il lavoro svolto dal cuore, armonizzandone il battito che nei momenti di stress tende ad accelerare.
• Migliora il tono dell’umore perchè il nostro corpo, con l’esercizio, libera le endorfine e le serotonine, capaci di contrastare l’ansia e la depressione.